Ultimata nel 2014 la  realizzazione di  un biolago balneabile, con utilizzo di sola acqua naturale, senza uso di cloro o altro, mantenuta salubre ed ossigenata da un continuo ricircolo della stessa, che passa dalla zona balneabile, dove l’acqua ha una altezza di mt. 1,40, alla zona di fitodepurazione effettuata dalle piante acquatiche quali ninfee, ed altre e quindi ritorna alla zona balneabile depurata e filtrata dagli strati di sabbia e ghiaia.

Caratteristica del biolago è l’acqua, che risulta essere dolce, morbida e piacevole sula pelle, senza alcun rischio di allergie; nella zona di depurazione hanno già trovato il loro habitat naturale, girini di rane e tritoni, mentre nella zona balneabile, le rondini si divertono a cacciare gli insetti a pelo d’acqua.

Mensilmente si effettuano delle analisi microbiologiche dell’acqua della zona balneabile, volte a garantire la sicurezza sanitaria dei bagnanti.

E’ posto sulla sommità della collina, per raggiungerlo bisogna fare un salita ripida di 100mt (come visibile nella penultima foto qui sotto), in una zona sempre ventilata così da non soffrire troppo il caldo nelle giornate estive.

Il biolago è a disposizioni solo dei clienti dell’agriturismo che pernottano o pranzano, così da mantenere un luogo esclusivo e tranquillo per tutti quelli che desiderano rilassarsi